Cinema Vittoria
 Via Piscicelli 8/12 Napoli
 Tel: 0815795796
 E-mail:
cineclubvittoria@libero.it

.:: Informazioni e Storia ::.

 ll Cinema Vittoria viene costruito nel 1939 ad opera dell’ Ing. Castagnaro e fin dall’inizio è gestito dalla SPEC, Società per Esercizio Cinematografico, sas di Angelo Peruzzi, presidente dell’Agis Campania dal 1974 al 1988.
Il locale si caratterizza subito come un accogliente cinema per famiglie di circa 400 posti, con un’atmosfera tranquilla e una programmazione di film per tutti e in particolare per ragazzi.

Dal 1984 il locale passa sotto la gestione di Alfredo De Simone e Antonio Andolfi, continuando la programmazione di seconda visione.

Ma è dal 1994 che il locale prende nuovo impulso con l’inserimento nella SPEC sas della Famiglia Stella (Antonio e Luciano) e Mario Violini, trasformandosi in locale di prima visione con vocazione d’essai, ma sempre con particolare attenzione al cinema per ragazzi.

Completamente ristrutturato nel 1997, il locale ha subito vari restyling, quello del 2004 lo ha caratterizzato per un affettuoso omaggio fotografico a Marcello Mastroianni. Nel 2011 il locale sarà dotato di una seconda sala per aumentare l’offerta per la clientela.

Poltrone eleganti e comode, Dolby stereo digitale, proiettori semiautomatici, casse informatizzate e bar sono le dotazioni principali della sala che programma attualmente film impegnati e spettacolari come LA PASSIONE, L’ULTIMO DOMINATORE DELL’ARIA, la serie MILLENNIUM o cartoon come SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI, LA PROFEZIA DELLE RANOCCHIE…

Molte le mattinate scolastiche organizzate con Moby Dick, mentre il lunedì e il martedì sono dedicati al Cineclub, gestito direttamente, che programma film d’essai ed alternativi con molta attenzione al prodotto più valido e censurato dal mercato come LA NOSTRA VITA, LONDON RIVER, AGORA’, CITY ISLAND, ILLEGAL…con buon seguito di spettatori.

Il Cinema Vittoria è iscritto alla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) dal 1999 e dal 2000 fa parte del circuito internazionale Europa Cinemas. Inoltre dal 2008 rientra nel circuito di Schermi di Qualità riconosciuto dal Ministero dei Beni Culturali – Direzione Cinema.

WEBMASTER: Emanuele Di Cesare